Un sex toys per rompere la monotonia

sex toys da donna

sex toys da donnaSe un tempo erano un vero e proprio tabù, ad oggi si sente parlare dappertutto di sex toys e si possono trovare tanto in un sexy shop quanto sugli e-commerce del web.

Eppure non tutti sanno quanti benefici possono apportare questi giocattoli erotici dai mille utilizzi, sia alla sessualità di un single che alla vita di coppia, ecco perché imparare a conoscerli con una veloce ed esauriente carrellata potrebbe risultare molto utile a raggiungere una maggior soddisfazione della propria sfera sessuale.

Giocattoli sessuali, un mondo di scoperte

La varietà di tutti i sex toys oggi disponibili e in vendita può mandare in confusione l’acquirente poco esperto, che non ha grande dimestichezza con le sensibili differenze che rendono più utile un oggetto piuttosto che un altro.

Senza dubbio, però, qualunque sia il giocattolo erotico prescelto aiuterà la coppia o il single a vivere una sessualità differente, nuova, esplorativa e originale.

Si pensa erroneamente che i giocattoli sessuali siano prerogativa del mondo femminile, ma questa convinzione è una pura limitazione in quanto possono essere anche maschili e, perché no, di coppia, indipendentemente che si tratti di una coppia omosessuale gay o lesbica.

Attraverso l’utilizzo di questi oggetti del sesso, la normale sessualità esce fuori dagli schemi toccando nuove vette del piacere e nuovi confini della conoscenza fisica.

I sex toys permettono di scoprire altri tipi di emozioni e di sensazioni corporee, assecondati anche da un senso di trasgressione che rompe la monotonia del sesso tradizionale.

L’estetica non convenzionale dei sex toys di ultima generazione

Proprio per la grande varietà dei giocattoli del sesso, diversificati nelle forme e negli utilizzi, può diventare utile imparare a conoscerne le finalità e i benefici in un rapporto sessuale.

Dai classici dildo, forme falliche non vibranti che riproducono la funzione e la foggia del membro maschile in maniera completamente silenziosa e semplice, si slitta ad esempio ai vibratori esterni, di forma tutt’altro che esplicitamente sessuale (perché spesso conici, piramidali o sferici) ma incredibilmente capaci di riprodurre nuovi entusiasmanti piaceri: appoggiandoli sulle zone erogene, effettuano un massaggio vibrante silenzioso e delicato, in grado di riprodurre sensazioni piacevoli, esplosive e durature.

Ci sono poi dei sex toys insospettabili perché riproducono oggetti tutt’altro che collegabili al sesso, come paperelle, coniglietti, diavoletti, rossetti, etc, riuscendo a stimolare le zone erogene con la vibrazione, mentre continuano ad avere quell’aria innocente che permette di appoggiarli senza troppi imbarazzi anche su un mobile.

Come scegliere il giocattolo erotico ideale

La scelta del sex toys da acquistare e utilizzare può non essere necessariamente univoca, nè essere così scontata come si possa pensare. Ogni persona ha un modo individuale di godere e di vivere la propria sessualità, per cui ci sarà gente che potrà preferire gli stimolatori anali e gente che potrà scegliere dei dildo classici, altri che potranno acquistare vibratori esterni, così come donne che propenderanno per uno interno con stimolatore del punto G.

Tutte queste variabili riguardano ovviamente anche il mondo maschile, che fa altrettanto uso dei sex toys quanto le donne; le finalità, i modi di utilizzo e l’originalità dei giocattoli del sesso saranno esclusiva prerogativa di chi li usa, da solo o in compagnia, perché se c’è qualcosa che non ha limiti nel sesso è proprio la varietà e la fantasia.

Ogni sex toys può quindi essere sfruttato in modi differenti, creando anche dinamiche ogni volta nuove con il proprio partner.

In base alle esigenze personali e alle preferenze di penetrazione, esistono oggetti erotici in grado di soddisfare tutte le richieste del mondo del sesso.

Non mancano infine i sex toys auto-lubrificanti, capaci di rilasciare una piccola quantità di lubrificante durante l’utilizzo (azionato da un pulsante manuale) che permette una stimolazione continuativa e piaceri inimmaginabili.

Oggetti erotici di coppia e in solitaria

I sex toys dedicati alla stimolazione in solitaria della donna sono suddivisibili in due grosse categorie, seppur ricche di mille varianti: quelli a stimolazione esterna clitoridea e quelli a stimolazione tramite penetrazione. In realtà esiste anche una terza categoria capace di includere in un unico oggetto entrambi gli utilizzi, in quanto creati ad hoc per avere una porzione fallica che permette la penetrazione e una porzione esterna, più corta e vibrante, che permette la stimolazione del clitoride.

I sex toys dedicati alla masturbazione maschile hanno gli stessi principi di quelli femminili, perché agiscono per vibrazione esterna sul perineo, alla base del pene o sui testicoli, così come per penetrazione anale con dildo classici o vibratori fallici.

I sex toys dedicati invece ai giochi erotici di coppia includono praticamente tutti i modelli della categoria, perché nella sessualità a due ogni stimolazione sessuale può essere finalizzata al piacere del partner, al piacere personale o al piacere di entrambi contemporaneamente. Tutti questi piccanti giocattoli a luci rosse possono essere facilmente acquistati in maniera discreta e seria, oltre che a costi competitivi, semplicemente visitando il sito www.kondom.it.

Ecco quindi che ogni sex toys diventa il gioco intrigante perfetto per accendere con un pizzico di divertimento e originalità il sesso a due.